psicologadelcotto.cms.webnode.it

QUANTO CI TIENI ALLA TUA SERENITA'?

28.05.2020

🤯 Quando sentiamo il bisogno di fermarci e fare chiarezza dentro e intorno a noi, se ci rendiamo conto che da soli non riusciamo a districare la matassa di pensieri ed emozioni che ci impedisce di capire quale sia la direzione giusta da prendere, sia nella vita privata che lavorativa, questo è il momento giusto per rivolgersi ad un Life Mental Coach professionista, che ci saprà accogliere ed ascoltare in un contesto non giudicante e riservato ed aiutarci a strutturare un percorso di crescita a tappe per fissare e raggiungere i nostri obiettivi con efficacia e serenità.

👩‍💼 il Life Mental Coach qualificato è un professionista della crescita personale che:
🌞 ha il compito di accrescere il benessere dell'individuo favorendone le competenze personali e lavorative, migliorandone la qualità della vita, armonizzando le relazioni tra sé, l'ambiente familiare, lavorativo e sociale, e prevenendo i rischi di una cattiva gestione di sè;

🌱 aiuta le persone che si trovano in un momento di difficoltà a far riemergere le risorse non percepite, a dare nuovi significati agli eventi dell'esistenza e a ridurre lo stress, conoscere e modificare credenze errate e pensieri limitanti, realizzare progetti ed obiettivi, gestire le emozioni;
🌳 interviene sostenendo e motivando l'individuo nell'affrontare sia le normali difficoltà di adattamento che sorgono nei periodi di crescita, sia l'impatto di eventi stressanti come cambiamenti di vita o di lavoro;

⚡️ Non va confuso il normale disagio temporaneo di crescita, legato ad un cambiamento di vita, con il più profondo disagio psicologico o la malattia mentale che invece richiedono un intervento specifico. 
Molte persone credono di doversi rivolgere ad uno psicologo per una Consultazione, un Sostegno psicologico o una Psicoterapia quando invece non c'é nulla di patologico.  Anche un normale disagio può alimentare diffidenza e vergogna in coloro che sentono di aver bisogno di aiuto a fare chiarezza, invece, in questo caso, il mirato aiuto di un bravo Mental Coach professionista può rivelarsi una preziosa risorsa motivante a scoprire ed abbracciare nuove competenze, incentivare qualità, talenti e trovare soluzioni creative ai propri problemi, nuove strade da seguire.

☔️🌈☀️ Ciascuno, nel corso della propria vita, può attraversare un momento di difficoltà, sofferenza, dolore o confusione, non necessariamente patologico. Ognuno di noi possiede risorse che gli consentono di affrontare e superare i momenti "difficili" della propria vita, ma queste risorse, benché presenti, possono non essere percepite, al punto da non essere immediatamente disponibili, in caso di necessità.

⚠️ Ecco allora che ogni cosa, anche la più banale ed insignificante, assume una valenza sproporzionata. Percepiamo un disagio interno, e ci sentiamo impotenti e inadeguati. E perdiamo la capacità di attribuire il giusto significato agli eventi della vita. Il disagio, infatti, non è sempre facilmente riconoscibile. Può generare effetti sul nostro comportamento e sul nostro corpo non permettendo più una buona gestione di sè e della propria vita.

✅ Se ti capita di pensare ... "Vorrei risolvere questo problema! Vorrei un aiuto per prendere questa decisione! Mi sento senza via d'uscita! Come posso realizzare il mio progetto? Come posso gestire le mie emozioni, soprattutto quelle negative? Come posso fare per stare bene? Vorrei imparare a vivere meglio!"....

 Parliamone! Contattami per una PRIMA SEDUTA DI COACHING GRATUITA in presenza oppure online da dovunque ti trovi! Valuteremo insieme il miglior progetto personalizzato.

(Inserendo i tuoi dati accetti la politica sul trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento Europeo 2016/679 o GDPR:Informativa sulla privacy)

Visita il mio sito e conosci i miei servizi:

https://www.sabrinadelcotto.it/

DOTT.SSA SABRINA DEL COTTO
Formatrice e Life Mental Coach 
Giulianova (Te)
cell. 339.77.19.692 (anche Whatsapp)